Icoone Laser Med

Il Macchinario Ideale per il Recupero Post-Operatorio dei miei Pazienti; scopri tutti i Benefici e le Funzionalità di questo incredibile Strumento.

Di Matteo Marino | 27 Maggio 2021

Di Matteo Marino | 27 Maggio 2021

Ogni intervento chirurgico presenta con sé tre fasi principali estremamente delicate, le quali comprendono: la preparazione dell’intervento, l’operazione chirurgica e infine il decorso post operatorio.

Proprio in quest’ultima fase il macchinario Icoone entra in mio soccorso nel contribuire al trattamento dei pazienti, al fine di minimizzare il più possibile eventuali effetti indesiderati insiti negli interventi chirurgici e contemporaneamente a velocizzare i tempi di recupero.

Infatti la fase post-operatoria seguente un intervento chirurgico rappresenta un periodo lungo e psicologicamente delicato, che termina solo quando il paziente si è completamente ristabilito. 

Accade soventemente che siano presenti nel paziente diverse condizioni infiammatorie come arrossamento, calore, gonfiore, dolore o compromissione funzionale, e il mio obiettivo è quello di velocizzare la scomparsa di tali sintomatologie, donando ai miei pazienti un supporto completo sotto ogni punto di vista.

Il Mio Approccio Medico

Nella mia esperienza di medico chirurgo estetico credo fortemente nell’importanza del recupero post-operatorio come fase fondamentale di ogni intervento. 

Questo periodo è un momento molto importante e delicato e, pertanto, deve essere trattato con attenzione, professionalità e a stretto contatto con il paziente. 

Un’adeguata terapia farmacologica post-operatoria e un corretto programma di trattamento post-operatorio possono aiutare a:

  • Accelerare il recupero dei tessuti sottoposti ad intervento chirurgico (riduzione di ematomi ed edemi)
  • Ridurre i sintomi dolorosi
  • Minimizzare le possibili complicazioni post-operatorie
  • Migliorare la qualità dei tessuti (elasticità e aspetto della cicatrice)
  • Mantenere un rapporto continuativo con il paziente in un periodo psicologicamente delicato

In questo modo il livello di soddisfazione del paziente migliora, così come la buona riuscita globale dell’intero decorso operatorio.

ICOONE LASER MED

In mio soccorso, per adempiere al meglio ai miei doveri di medico, sfrutto quotidianamente la tecnologia offerta da Icoone Laser Med ormai da diversi anni e con ottimi risultati.

Nel mio approccio clinico quotidiano tratto moltissimi casi come la blefaroplastica, la mastoplastica additiva o la mastoplastica riduttiva e in tutti utilizzo le microstimolazioni di Icoone. 

Tale strumento mi permette di avvicinarmi ai pazienti che sono stati sottoposti a interventi chirurgici in maniera decisamente delicata.

Non solo Icoone si dimostra estremamente efficace nel trattamento delle condizione avverse dettate dai postumi di un intervento, ma agisce in maniera sorprendente anche sull’aspetto psicologico del paziente.

Le microstimolazioni di Icoone sono infatti uno strumento che arreca enorme piacere e benessere durante ogni trattamento, migliorando l’approccio psicologico del paziente alla problematica e facilitando quindi il pieno recupero delle proprie abitudini quotidiane.

Considerando ad esempio la blefaroplastica, operazione che interessa una zona delicata e ben visibile del corpo come il viso, è fondamentale accelerare il più velocemente possibile il recupero e il ritorno alla normale vita sociale. 

Lo stesso vale per la mammoplastica, poiché interessa una zona molto delicata per la donna, e anche in questo caso accelerare il recupero dopo l’intervento può migliorare notevolmente la qualità della vita dei miei pazienti e la loro percezione dell’intero trial chirurgico. 

In tutti questi casi, con le microstimolazioni di Icoone ho avuto la possibilità di garantire ai miei pazienti trattamenti personalizzati in base alla loro sensibilità, condizione della pelle e congestione dei tessuti. 

Quello che più mi ha colpito del macchinario è che le microstimolazioni non soltanto velocizzano il processo di recupero, ma portano numerosi ulteriori benefici:

  • Icoone migliora la qualità e l’elasticità della pelle
  • É un trattamento assolutamente delicato e indolore (questo è un grande vantaggio nel periodo post-operatorio)
  • I risultati sono visibili fin dalla prima seduta ed è molto facile da usare
  • I protocolli sono personalizzabili e permettono una maggiore fidelizzazione dei pazienti, che poi hanno iniziato a beneficiare dei trattamenti icoone anche a livello estetico
  • Icoone offre una stimolazione delicata ed efficace che permette di raggiungere le zone più piccole del corpo e del viso
  • Grazie alle microstimolazioni è possibile trattare il tessuto già a distanza di pochi giorni dall’intervento, in modo da velocizzare i tempi di recupero

Posso solo concludere dicendo che Icoone, grazie ai programmi specifici e all’ergonomia dei manipoli, rappresenta l’alleato vincente per il chirurgo, agevolandone il lavoro, contribuendo al raggiungimento di risultati più efficaci sia da un punto di vista estetico che riabilitativo.

Per maggiori informazioni sui trattamenti Icoone e tutti i loro enormi benefici contattami compilando il Form presente in questo Sito.

Share on facebook
Share on whatsapp

Dott. Matteo Marino, specialista in chirurgia estetica     392-4661103 – P. IVA: 04281740961 – Privacy PolicyCookie Policy

Home