Attualmente sei su:

Curriculum Dott. Marino

Dottor Marino Chirurgo Estetico Milano

Dott. Matteo Marino - Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica



Formazione



Ottobre 1998: si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università Statale di Milano discutendo la tesi dal titolo: “ Moderni orientamenti e tecniche innovative in merito alla ricostruzione tegumentaria nelle fratture del pilone tibiale” riportando una valutazione finale di 110/110

Dall’ottobre 1998: è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano

Novembre 2004: si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università Statale di Milano discutendo la tesi dal titolo: “Moderni orientamenti e tecniche innovative in merito al trattamento delle ferite da ustione” riportando una valutazione finale di 70/70

Esperienze professionali



Da settembre 2006 a oggi ha un contratto come consulente in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Istituto San Raffaele di Milano.

Da giugno 2005 a oggi ha un contratto come consulente in Chirurgia Plastica presso il Centro Diagnostico Italiano.

Da gennaio 2005 a oggi presta servizio con l’incarico di dirigente medico di primo livello presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’IRCCS Galeazzi.

Da gennaio 2003 a dicembre 2004 ha prestato servizio presso il Centro Grandi Ustioni e il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano con l’incarico di dirigente di primo livello.

Nel 2004 ha operato attivamente con il Philippe Ginouves ad Avignone , dedicandosi alla Chirurgia Estetica del volto, del seno e del profilo corporale.


Durante i cinque anni di formazione specialistica ha così suddiviso le proprie esperienze professionali:



Da ottobre 2001 a dicembre 2003 ha prestato servizio presso il Centro Grandi Ustioni e il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.

Da gennaio 2001 a maggio 2001 ha prestato servizio presso il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi.

Da marzo 1999 a dicembre 2000 ha prestato servizio presso il Reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale L. Sacco.

Da aprile a ottobre 2001 ha collaborato con il prof Briant Toth presso il Reparto di Chirurgia Plastica ed Estetica dell’ospedale Pacific Hospital di San Francisco (CA) e il Children Hospital di Oakland (CA) USA partecipando attivamente all’attività libero professionale di chirurgia estetica della mammella e del profilo corporale.

E’ autore e co-autore di numerosi lavori scientifici presentati ad importanti Congressi e pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Dal 1999 svolge attività libero professionale a Milano.