DOTTOR MATTEO MARINO

Medico chirurgo specializzato
in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
è consulente dei reparti di Chirurgia Plastica di prestigiosi Istituti di Milano quali il San Raffaele e IRCCS Galeazzi.

È autore e co-autore di numerosi lavori scientifici presentati ad importanti Congressi e pubblicati su riviste nazionali e internazionali.
Dal 1999 svolge attività libero professionale a Milano.

L'approccio

Esperienza, professionalità, armonia ed eleganza, naturalezza, sono solo alcune delle parole chiave attorno alle quali ruota la mission del dottor Marino e della sua equipe. Lo studio è in grado di offrire le soluzioni più innovative e sicure grazie all'utilizzo delle tecnologie più all'avanguardia gestite, con la massima competenza e professionalità. Sono qeuste caratteristiche fondamentali, soprattutto quando si parla di salute e benessere.

Un aspetto fondamentale sul quale puntiamo molto è la comunicazione e il rapporto umano e personale che si instaura tra chirurgo e paziente. Tale rapporto è basato sulla fiducia e sulla trasparenza reciproca. Per questo il paziente è chiamato alla massima sincerità nel comunicare apertamente i propri desideri, disagi e aspettative, in modo da consentire al chirurgo di poter progettare al meglio l’intervento più adeguato.

Sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, non comporta solo una trasformazione estetica, ma un percorso di cambiamento studiato in modo personalizzato dallo specialista, volto a ottenere il miglior risultato con l’obbiettivo di dare la massima soddisfazione al paziente.

SCARICA
IL CURRICULUM

La prima visita specialistica

Durante la prima visita il rapporto tra il medico e il paziente assume un'importanza fondamentale. Si tratta infatti di una preziosa occasione di scambio, durante la quale il medico valuta attentamente il tipo di intervento necessario a soddisfare le esigenze del paziente, informandolo sia sulle diverse tecniche a disposizione di medicina e di chirurgia estetica sia sulle eventuali complicanze. E' fondamentale che il paziente sia preparato all'incontro, in quanto gli verrà richiesto di descrivere quali sono le motivazioni per cui sente la necessità di sottoporsi ad un intervento di medicina o di chirurgia estetica e quali le aspettative e i desideri.

Compito dello specialista è quello di spiegare con parole chiare e comprensibili in cosa consista l’intervento proposto, quali siano le indicazioni, quali le alternative, quali i limiti, di come ci si possa preparare al meglio all’intervento, quali siano i tempi di recupero, e di come poter gestire il post operatorio poter poter ottenere il migliore risultato. Lo scambio con il chirurgo deve essere onesto e trasparente affinché le informazioni emerse possano essere impiegate per soddisfare interamente le aspettative del paziente. In alcuni casi lo specialista può anche ritenere che l'intervento non sia adeguato alla situazione e che non ci siano le indicazioni ad intervenire.

Nella prima visita, dopo il colloquio conoscitivo, il chirurgo potrà mostrare al paziente alcune foto di pre e post operatorie che illustrano interventi simili a quelli di suo interesse. È possibile anche valutare assieme allo specialista una simulazione verosimile del risultato dell'intervento, attraverso dei software di morphing.

Al termine della visita il chirurgo fornirà al paziente un preventivo dettagliato e personalizzato in base al caso clinico, alla tipologia di intervento e alle esigenze del paziente.

Lo studio

Lo studio, ubicato in Via Poma 3 a Milano a pochi passi dal centro ma fuori dall'area C, dispone di 2 studi medici attrezzati per la medicina estetica, una sala adibita a trattamenti estetici non chirurgici, una sala chirurgica ambulatoriale nella quale si eseguono interventi in anestesia locale.

All’interno troviamo quindi due sale di ricezione per la prima visita e la diagnosi, oltre a reception e sala d’attesa.

A pochi passi dallo studio, in piazza Dateo è presente un ampio parcheggio.

TOUR VIRTUALE