Attualmente sei su:

Soft Lifting

Soft Lifting

SOFT LIFTING

Il soft-lifting è un trattamento di chirurgia estetica alternativo al lifting facciale e meno invasivo da un punto di vista chirurgico. Questo intervento, attraverso il riposizionamento dell'area degli zigomi e la sospensione della parte cosiddetta terzo inferiore del volto, permette di ottenere ottimi risultati nei pazienti che desiderano vedere il proprio viso ringiovanito.


Quando sottoporsi all'intervento di soft-lifting

L'intervento di soft-lifting è una scelta perfetta per quei pazienti che manifestano un cedimento misurato della pelle del volto e preferiscono evitare la sala operatoria e il decorso che segue l'operazione.
In questi pazienti la perdita di tonicità sottocutanea e il cedimento verso il basso provocato dalla gravità sono accompagnati da un tessuto ancora elastico, reattivo e non eccessivo.
Per questo motivo l'intervento di soft-lifting, abbinato ad uno stile di vita sano, può garantire una certa tenuta e un buon risultato, sebbene più limitato rispetto a quello che si può ottenere con un lifting facciale completo.


softlifting


A che età sottoporsi all'intervento di soft-lifting

Il soft-lifting non vuole essere una tecnica alternativa al lifting tradizionale, tuttavia consente a chi presenta una pelle nutrita ed elastica di sottoporsi ad un trattamento poco invasivo, veloce e con tempi di recupero molto rapidi.
Il soft-lifting del viso è consigliato ai pazienti in una fascia di età dai 35 ai 50 anni, che non necessitano di eliminare la pelle in eccesso ma di sollevare e offrire sostegno ai tessuti cutanei facciali. Il trattamento è eseguito in anestesia locale, perciò l'intervento di soft-lifting è più immediato e semplice. Anche il decorso post intervento è più snello ed è contraddistinto da un leggero gonfiore che generalmente non si protrae per più di qualche giorno.


softlifting


La tecnica operatoria nel soft-lifting

La tecnica del soft-lifting prevede che il chirurgo, attraverso una sottile cannula, introduca a livello sottocutaneo un particolare filo sul quale vengono fissati dei coni che verranno poi riassorbiti dall'organismo. I tessuti molli del viso e del sopracciglio soggetti ad una leggera tensione appariranno quindi più tonici e sospesi. Negli interventi di lifting viso-collo viene generalmente effettuata un'incisione nella zona temporale in un'area coperta dai capelli e vengono inseriti i sottilissimi fili di sospensione che si estendono fino al terzo medio inferiore del volto.


La tecnica con fili silhouette

Anche il collo può beneficiare di questo tipo di intervento che utilizza fili silhouette con risultati duraturi anche per 3 o 4 anni, in base alla tipologia di pelle e al numero di fili inseriti.
La tecnica chirurgica di soft-lifting con fili di sospensione non è invasiva, si esegue a livello ambulatoriale e non necessita di degenza post-operatoria, garantendo al paziente la ripresa delle attività quotidiane entro 48 ore dal trattamento.


LIFTING SOFT
Tipologia intervento

ANESTESIA LOCALE
Durata intervento

30 MINUTI
Degenza

NO
Ritorno al sociale

1 GIORNO


Benefici

E' importante sottolineare che il soft-lifting e i fili di sospensione non possono sostituire il lifting classico, in quanto non si interviene né scollando i tessuti né asportando la pelle in eccesso. Ai pazienti che manifestano un eccessivo cedimento facciale e la presenza di cute da eliminare è sempre consigliato un intervento di lifting tradizionale.


FAQ

Quando dura l’intervento?

L’intervento dura circa 30 minuti.


Che tipo di anestesia viene eseguita?

L' intervento viene eseguito in anestesia locale.


Quando si potranno riprendere le attività quotidiane?

Già il giorno successivo all’intervento i pazienti riacquisteranno un aspetto più sano, e dal terzo giorno in poi, i pazienti potranno prudentemente lavare i capelli. Un lieve gonfiore potrà presentarsi durante la prima settimana.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.