Attualmente sei su:

Lifting Braccia

Lifting Braccia

IL LIFTING DELLE BRACCIA

Lo scopo del lifting alle braccia, in termine medico definito brachioplastica, è quello di intervenire con una correzione sul cedimento cutaneo di questa precisa area del corpo, rimodellando e aumentando il grado di elasticità e compattezza dell'intera superficie trattata.
Il lifting delle braccia è infatti un intervento che consente di asportare dalla zona interna degli arti superiori la cute e il tessuto adiposo in eccedenza. Con questa procedura chirurgica quindi si rimodella e contemporaneamente si ringiovanisce il profilo delle braccia.


liftingbraccia


L'anestesia nel lifting alle braccia

L'intervento di lifting alle braccia viene effettuato abitualmente in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione farmacologica. L’intervento comporta un’incisione dell’ascella e lungo la parte interna del braccio. La lunghezza di questa incisione viene decisa in base al tipo di correzione da fare.


Durata

La durata media dell'intervento di lifting alle braccia va dai 90 ai 120 minuti.


liftingbraccia


Tecnica chirurgica nel lifting alle braccia

Attraverso l’incisione viene asportata una parte di cute e di strato dermo-adiposo in eccesso. Normalmente ci si sottopone ad una lipoaspirazione del tessuto adiposo sottocutaneo per diminuire la circonferenza delle braccia. Il tono dei tessuti viene così ripristinato e le rughe e rugosità della cute eliminate. L’incisione viene poi richiusa attraverso particolari tecniche di sutura, volte a non lasciare cicatrici evidenti.


LIFTING BRACCIA
Tipologia intervento

ANESTESIA LOCALE
Durata intervento

1 - 2 ORE
Degenza

1 GIORNO
Ritorno al sociale

1 - 2 SETTIMANE

Post - operatorio

L'intervento di lifting alle braccia non presenta di solito conseguenze dolorose, ma nel caso si avvertisse sofferenza questa viene attenuata con una leggera terapia antalgica.
Nella fase successiva all'intervento viene consigliato massimo riposo per circa 24 o 48 ore.


Convalescenza

Nei primi 10-14 giorni dall'intervento inoltre vengono effettuate alcune medicazioni.
Ai fumatori viene consigliata l'astensione dal fumo nelle 3-4 settimane che precedono l'operazione.
Dopo essere stati dimessi dalla clinica viene sempre consigliato un periodo di riposo di almeno 7 giorni presso il proprio domicilio.
Un'eventuale attività sportiva intensa può essere ripresa dopo 6-8 settimane dall'intervento di lifting alle braccia.


FAQ

Chi può sottoporsi ad un intervento di lifting alle braccia?

L’intervento di lifting delle braccia è adatto a chi vuole eliminare un eccesso di adipe della parte inferiore del braccio, causato dall’avanzare dell’età oppure dovuto ad un considerevole dimagrimento.

A che età ci si può sottoporre a questo tipo di intervento?

Non vi è un’età indicata in cui sottoporsi all’intervento, poiché non ha nessuna controindicazione, l’unico fattore è che la pelle sia sufficientemente elastica.

Quali altri interventi di chirurgia estetica si possono associare?

Si possono associare altri interventi all’operazione di lifting delle braccia, come ad esempio il lifting dell’interno coscia, se non sussistono particolare controindicazioni.

Quali sono i rischi?

L’intervento di lifting delle braccia non implica particolari se si seguono correttamente le norme di un intervento chirurgico.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.